Io mi farei la Berlinguer

Allora … confesso di non avere resistito al circo mediatico (sì, che belle le espressioni da giornalista!!) e – proprio come non resisto affatto agli altri reality – non ho resistito neppure a questo … e mentre i salotti dei TG diventano i confessionali, e la mia tv comincia a fare degli effetti di luce devastanti io decido quale "speciale" spararmi … per un po’ mi soffermo su David Sassoli e il TG1, ma nonostante la presenza del Direttore manca di mordente, il TG2 come sempre a metà tra l’inguardabile e l’incredibile (oggi comunque solo inguardabile) … alla fine vi dirò che il mio preferito è stato indubbiamente quello del TG3 "secondo estratto" – cioè nel secondo pomeriggio – per due motivi:

  1. I risultati non più meri exit polls, ma corpose proiezioni hanno permesso un clamoroso dispiegarsi di litigi esattamente come in clima pre-elettorale;
  2. c’era la Berlinguer.


Ma posso assicurarvi che la mia scelta – dettata da queste futili motivazioni – si è rivelata quela giusta e ciò per una serie di motivi che vado ad elencare:

  1. La Russa si è fatto protagonista di almeno due frasi capolavoro (io l’ho sempre detto che doveva fare il comico!); la prima rivolto a Buttiglione che gli parlava addosso (evidentemente riferendosi al risultato elettorale dell’UDC): «Sì, intervengo io, se Buttiglione la smette di parlare di questo 5%»; la seconda è semplicemente meravigliosa: sul finire della puntata ha detto «chiaramente gli  ex-pol hanno sbagliato di nuovo» … gli ex-pol???  Un po’ come il telefilm x-sfax di mio padre (per la cronaca era X-files!).

  2. La faccia – da me abilmente immortalata – che Giordano ha mantenuto per tutta la puntata, riuscendo sì e no a dire due frasi e nessuna di senso compiuto:
           
                             
                                                       
  3. Cazzo quanto mi farei la Berlinguer … è proprio aggressiva!

Informazioni su Secondo Ottone

bio... che?
Questa voce è stata pubblicata in Politica. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Io mi farei la Berlinguer

  1. Mei scrive:

    Cazzo cosa mi sono persa….
    What a pity! (per chi non parlasse la lingua)

  2. v4 scrive:

    come non mi ricordo la foto dell’ascensore!!! Certo che sì!
    Riguardo alla signorina di Gati non l’avevo ancora valutata …
    Riguardo al Tg4 sì anch’io avrei avuto qulche dubbio … ma rete 4 non si vede nella mia tv (cazz!).
    Buttiglione sembrava venezia sotto la neve dentro la bolla di vetro.

  3. white rabbit scrive:

    Allora, vorrei anche sottolineare altre chicche:

    1. La copiosa forfora di buttiglione, simile alle stelline fosforescenti che si mettono nelle camere dei bambini.
    2. Gli occhiali 3D di la russa (già segnalati mi pare)
    3. che la russa ha detto di continuo ex-po e non solo alla fine.

  4. cauz. scrive:

    pure gli occhiali di la russa, a giudicare dalla foto, sembrano un motivo di interesse per la trasmissione.
    peccato essermela persa, ma ieri era d’obbligo il tg4 di fede.

  5. reDFog scrive:

    È stata anche la mia scelta per lo stesso motivo! Volevo postare anche la famosa foto dell’ascensore “Attensione!” non so se te la ricordi… ma il tuo blog è menzo matello e non si ponno mettere foto!

    reDFog

  6. Dari1 scrive:

    Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno davvero: la Berlinguer è insuperabile! Tutta l’Italia dovrebbe inchinarsi al cospetto della vera unica icona della tv italiana. Io da anni propongo di affidarle il “prime time” di Rai1 in ticket con Elsa Di Gati.
    E’ giunto il momento di restituire la giusta dignità alla libido italica!

I commenti sono chiusi.