Mozart, Wolfgang Amadeus

Stasera alla Scala di Milano vi sarà la prima del (meraviglioso) Don Giovanni (opera K527, per chi fosse un intenditore) di Mozart (vero nome, Johannes Chrysostomus Wolfgangus Theophilus). Su libretto di Da Ponte, è la seconda delle tre opere ‘italiane’ (le altre due essendo Così fan tutte e Le nozze di Figaro), ed è anche l’unica che io abbia mai ascoltato, in quanto una collega mi ha regalato il doppio cd per la laurea. Allora, a me l’opera (intendo il genere) non piace tanto – mai ascoltata per davvero forse – ma questa qui è una cosa diversa: sarà che Mozart è un fottutissimo genio …

Comunque tornando alle cose importanti: a parte la foto di Marina Berlusconi (con Pato, noto calciatore brasiliano del Milan, per chi non lo sapesse) e un uovo lanciato contro l’auto di Monti (ma Monti non dovrebbe essere al lavoro per salvare l’Italia dalla bancarotta????), pare che le cose siano procedute come al solito. Per chi volesse può seguire la diretta (LA DIRETTA!!!!!) sul serissimo sito di Repubblica.it (qui), con notevole attenzione per gli abiti e le mises degli intervenuti.

La DIRETTA?!?!?!?

Io personalmente mi limito a postare il miglior modo per ricordare Mozart e il suo splendore musicale (si riferisce alla Messia Requiem, ma fa lo stesso!) …

2 geni in un confronto plurisecolare

Informazioni su Secondo Ottone

bio... che?
Questa voce è stata pubblicata in musica. Contrassegna il permalink.