Riassunti interessanti

 Questa foto è meravigliosa

Mi chiedevo oggi cosa pensare su questa cosa della costruzione di un quartiere di case popolari a Mestre (VE) per la comunità di Sinti della zona. "Quelli della Lega", anche se stavolta vorrei osare dire quei deficienti …, sostengono che le urgenze abitative del comune di Venezia dovrebbero essere rivolte di più ai veneziani, e non ai Rom … e fin qui [badiamo bene che io non potrei pensare mai una cosa del genere, non credendo a cose come la "razza"] potrei anche capire il punto di vista malato e profondamente razzista, ma anche estremamente medio-borghese e dunque "normale" dei suddetti leghisti.

Poi – quelli del TG3 (!!) – intervistano uno dei Sinti: cazzo parlava in perfetto (o almeno a me terrone, ma linguista dilettante, è parso tale) dialetto della zona … e si scopre che i tipi, gli zingari, insomma, stanno lì da qualcosa come due o tre generazioni (cioè da più di quanto la mia famiglia stia nella mia regione!!!).

Allora io dico, ma cosa siete deficienti per davvero allora?

È proprio il fatto che chi sta per un paio di generazioni in un posto ne diventi in qualche modo un insider a fare perdere qualunque senso ai discorsi anti-immigrazione (e dimostra che non esiste l’immigrazione di prima generazione, a cui basta solo qualche anno per diventare di seconda e terza … i pericoli legati all’immigrazione esistono solo nelle menti dei deficienti: questo è il concetto) e razzisti … e voi cosa fate prendete questo semplice e chiaro esempio e lo capovolgete del tutto, violentandone la natura profonda … allora siete proprio delle bestie, non ho più dubbi.

Non meritate nulla.

Per concludere vorrei citare positivamente (ma cosa mi sta succedendo!?!?) Cacciari, il sindaco di Venezia, che ha detto ai giornalisti che gli parlavano della protesta: «Ma guardate che quelli lì sono veneziani come noi!» … e adesso mi rovino (ma cosa mi sta succedendo, di nuovo!!?!?) con il finale moralist-buonist- e anche un po’ filo cristiano [IPORTANTE, da leggere con intonazione alla Card. Martini, mi raccomando…]: ma quand’è che capiranno che sono tutti uomini come noi?

 salute!

 

Qui trovate un interessante "precedente" dell’idiozia umana legata al nome della LEGA – se ce ne fosse ancora bisgono! – e anche un paio di interessanti osservazioni.

Informazioni su Secondo Ottone

bio... che?
Questa voce è stata pubblicata in Politica. Contrassegna il permalink.