Ci sono delle cose che riescono ancora a stupirmi?

La risposta è sostanzialmente sì.

Vedere queste foto mi ha dato una certa scossa … innanzitutto per la normalità della situazione: mi spiego meglio …

selvaggi

Spesso quando mi capita di ripensare alla situazione e alle condizioni di vita dei «primitivi» le mie immagini "mentali" difficilmente sono a colori, quasi mai includono scarti e rifiuti della normale vita antropizzata (evidenti qui nella foto): li penso come degli schemi astratti, non come delle cose vere e reali.

E poi l’altra cosa che mi ha devastato è il terrore dimostrato da quella figura in nero (tutta dipinta di nero!!!!) sulla destra della foto: guardate come è accucciata … non ha mai visto un aereo ed è visibilmente nel panico. Non reagisce come i guerrieri che lanciano frecce contro l’uccello di metallo … si schianta a terra per la paura.

Immaginate cosa si sono detti un secondo dopo quella foto o la sera, davanti al fuoco e alla cena … «Ma che cazzo era quella cosa? Era dio? Era un nemico?» … questo non mi darà pace … ma giusto per una paio di giorni … poi anche quest’altra cosa sarà digerita e macinata …

selvaggi1

salute

Informazioni su Secondo Ottone

bio... che?
Questa voce è stata pubblicata in Photo. Contrassegna il permalink.