Violenze in kenia … l’anno scorso

Se mi avessero chiesto, ma tu hai notizie di violenze in Kenya nell’ultimo anno, avrei risposto fuor di dubbio, che no, non ce ne erano state certamente. O comunque non di troppo grandi, altrimenti ne avrei sentito parlare.
Le violenze in Kenya, invece, ci sono state: e le foto vincitrici di una delle sezioni del World Press Photo 2008 lo dimostrano … sono un po’ dure, chi non è di stomaco forte è pregato di non proseguire.

Dunque perché mentre ricordo distintamente di un terremoto in Cina e di una
guerra-lampo tra Russia e Georgia (gli altri due vincitori del press
Photo, sezione storie), non mi ricordo del Kenya?

 

 kenya

Questo dunque presuppone una riflessione:

1. Sono una merda.
2. Io in quest’anno ho sentito parlare di kenya solo in relazione a Flavio Briatore.
3. Sono ancora così cretino da non avere capito che l’informazione massificata non è informazione? Evidentemente sì.
4. L’africa è l’inferno sulla terra: ok, non dappertutto, ok non sempre. Ma, cazzo, mi è insopportabile pensare alla loro vita in questo stato.

Buon proseguimento

Violenze in Kenya

Violenze in Kenya

Violenze in Kenya

Violenze in Kenya

 

Informazioni su Secondo Ottone

bio... che?
Questa voce è stata pubblicata in Politica. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Violenze in kenia … l’anno scorso

  1. ilburchiello scrive:

    evvai! dopo un anno sono finalmente riuscito a risolvere il puzzle per postare un commento!
    tranquillo, adesso resisterò alla tentazione di scrivere una cazzata dopo l’altra solo per il piacere di risolverlo di nuovo.

  2. ilburchiello scrive:

    se ci pensi queste immagini avrebbero messo in difficoltà i conduttori di tg di mezzo mondo.
    che commento avrebbero potuto aggiungere?
    e se poi calava il silenzio in studio o qualcuno si sentiva male?
    ce lo vedi giorgino che ha un mancamento e sviene?
    mah sono troppo ingenuo anch’io…

I commenti sono chiusi.